Prestiti delega Unipol

402

Prestiti delega Unipol: questa soluzione di finanziamento è pensata per i dipendenti pubblici e statali, ed anche per i dipendenti del settore privato. Viene definita anche doppio quinto dello stipendio, poiché l’ammortamento avviene attraverso una trattenuta diretta sulla busta paga che non può eccedere due quinti della retribuzione complessiva, ovvero il 40 per cento. Consegnando copia del documento di identità, codice fiscale e ultime due buste paga, si può avviare la fase istruttoria per poter accedere ai prestiti delega Unipol: attendendo una decina di giorni, salvo complicazioni, il credito viene consegnato al cliente tramite bonifico bancario sul conto corrente.

Perché i pensionati non possono accedere alla delega di pagamento?

Molti utenti cercano i prestiti delega Unipol come soluzione di finanziamento per i pensionati, ma la normativa impedisce l’accesso a questo tipo di prodotto per coloro che percepiscono un assegno previdenziale. L’Inps non ha concesso il via libera alla delega di pagamento, al contrario invece della cessione del quinto, per salvaguardare la soglia minima di sopravvivenza della pensione, evitando pertanto che potesse esserci un eccessivo sovraindebitamento.

Questo perché la delega di pagamento resta un’opzione da valutare anche per lo stesso lavoratore dipendente: si tratta di un impegno piuttosto oneroso dover rinunciare a quasi metà del proprio stipendio, per un periodo anche molto lungo di tempo, per cui è bene riflettere su ogni aspetto prima di sottoscrivere il finanziamento attraverso questa formula.

Le agevolazioni sul prestito

Questo non vuol dire al contrario che i prestiti delega Unipol non siano affatto convenienti, tutt’altro. Sono molti i punti di forza della delega di pagamento, soprattutto per i lavoratori dipendenti del settore pubblico statale, i quali possono godere di alcune agevolazioni sui tassi di interesse e più in generale sulle condizioni finanziarie applicate. Possono godere di tali agevolazioni, a seconda del tipo di ente finanziario a cui ci si rivolge,  i lavoratori delle forze armate, quelli dei ministeri, e più in generale i dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla piattaforma Noipa.

Inoltre, sia per i lavoratori pubblici che privati, è prevista la sottoscrizione di un’assicurazione su tutto ciò che potrebbe pregiudicare l’ammortamento del debito, come il decesso anticipato e la perdita d’impiego, garantendo in caso di mancato pagamento la copertura dell’importo ancora dovuto.​ Attraverso il sito ufficiale è possibile richiedere informazioni e un preventivo personalizzato sui prestiti delega Unipol compilando le varie voci sul form presenti nella pagina dedicata, e acconsentendo al trattamento dei dati personali.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate