Prestiti delega Alessandria

396

Dove andare per ottenere prestiti delega ad Alessandria? In città ci sono diverse società finanziarie ed istituti di credito a cui potersi rivolgere per ottenere un finanziamento da rimborsare con la cessione del doppio quinto sullo stipendio. Per inoltrare la domanda è necessario consegnare copia del documento di identità, codice fiscale e ultime due buste paga. In aggiunta è necessario ottenere anche il consenso formale dell’azienda, la quale può per legge anche rifiutarsi di concedere il nulla osta al finanziamento. Proseguite nella lettura se volete scoprire tutte le informazioni utili sui prestiti delega ad Alessandria, con gli indirizzi dei principali enti di credito in città.

Prestiti delega Alessandria, a chi rivolgersi?

I prestiti delega ad Alessandria possono essere richieste a varie società finanziarie ed agenzie intermediarie in città: ad esempio a Spalto Marengo 1 c’è l’agenzia My Credit, specializzata in tutti i finanziamenti con cessione del quinto. Puntando invece su società finanziarie a carattere nazionale, i migliori esempi in città, secondo quanto valutano gli stessi residenti di questa località piemontese, risultano essere Agos Ducato a Spalto Rovereto 39, e Pitagora in Via Borgo Città Nuova 5, nel quartiere Pista Nuova.

Altre società finanziarie molto rilevanti dove richiedere prestiti delega ad Alessandria sono Compass a Spalto Marengo 49, al numero 127 della medesima via Findomestic, e infine Fiditalia in Corso T. Borsalino 26. Tutti enti dove rivolgersi per ottenere la delega di pagamento non solo come lavoratori dipendenti pubblici e statali, ma anche come operatori del settore privato.

Delega di pagamento per dipendenti privati: quali requisiti?

Abbiamo visto quali sono i documenti standard per richiedere ed ottenere prestiti delega ad Alessandria, ma per i lavoratori dipendenti privati c’è bisogno di qualche accortezza in più. Innanzitutto il tipo di contratto: alcuni enti finanziari accettano anche i lavoratori con contratto a tempo determinato, con delle restrizioni inevitabili sui tempi dell’ammortamento, ma in generale la condizione principale è quella di avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Poi c’è il tipo di azienda per cui si lavora: possono richiedere prestiti con delega i dipendenti che hanno un rapporti di lavoro con aziende

  • Spa
  • Srl
  • Coop

Infine bisogna ragionare sui parametri economici necessari per ottenere la delega di pagamento, che molto spesso prevede per i privati un massimo in termini di somme di denaro inferiore rispetto ai colleghi del settore pubblico e statale. Gli elementi determinanti per ottenere un prestito delega ad Alessandria da privati risultano pertanto essere gli anni di servizio e il relativo TFR maturato in azienda, che deve avere una buona consistenza, o eventualmente essere compensato da un trattamento pensionistico integrativo a garanzia.

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate