Prestiti delega Lodi

315

Istituti di credito e società finanziarie a cui rivolgersi per prestiti delega a Lodi fortunatamente non mancano in città, consentendo ai lavoratori dipendenti di poter usufruire di una somma di denaro ingente da rimborsare attraverso il doppio quinto sullo stipendio. Di cosa si tratta? In buona sostanza, se nella cessione del quinto si rinuncia al 20 per cento del proprio reddito da lavoro, che viene trattenuto direttamente in busta paga dal datore di lavoro per rimborsare il finanziamento, con la delega di pagamento si arriva fino al 40 per cento in meno sulla retribuzione netta. Ma quali sono i requisiti necessari per ottenere prestiti delega a Lodi?

La documentazione da presentare

Di base per ottenere prestiti delega a Lodi è necessaria la documentazione personale e di reddito standard per ogni tipo di finanziamento che si richiede, ovvero: copia del documento di identità, codice fiscale, certificati del proprio reddito, che nel caso dei lavoratori dipendenti sono le ultime due buste paga. Specificamente per la delega di pagamento serve poi ottenere l’autorizzazione formale del proprio datore di lavoro, che deve accordare la cessione della doppia trattenuta in busta paga.

Ci sono poi condizioni che vengono valutate in fase istruttoria dai consulenti finanziari, e che riguardano per lo più i lavoratori dipendenti del settore privato, i quali devono dimostrare la sostenibilità dell’ammortamento non solo presentando un contratto a tempo indeterminato (con qualche eccezione che viene accordata anche per i lavoratori a tempo determinato), ma avendo in aggiunta anche i seguenti requisiti:

  • Anzianità di servizio
  • TFR maturato in azienda
  • Appartenenza ad un’azienda privata srl, spa, coop
  • Eventuale pensione integrativa

Una volta rilasciata tutta la documentazione, in genere bastano una decina di giorni al massimo per ottenere il prestito con delega.

Prestiti delega Lodi, le finanziarie

Per richiedere prestiti delega a Lodi ci si può rivolgere ad importanti società finanziarie a carattere nazionale presenti in città: si va da Compass in Viale IV Novembre 14, arrivando fino ad Agos Ducato in Viale Europa 6. Ancora, in Corso Roma 60 c’è una filiale di Pitagora, nel cuore della zona pedonale, mentre in Corso Giuseppe Mazzini 86/A c’è un’agenzia Findomestic.

Non mancano poi in città anche numerosi agenti intermediari, citiamo fra i tanti Giuseppe Ianniello e Irene Longo, anch’essi presenti in pieno centro, dove si concentra quasi tutta l’attività finanziaria cittadina. Gli agenti intermediari possono aiutare i lavoratori dipendenti a trovare prestiti delega a Lodi alle migliori condizioni finanziarie possibili tramite le banche e gli enti finanziatori convenzionati.

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate