Prestiti delega Nuoro

385

Ottenere prestiti delega a Nuoro non è affatto difficile come potrebbe pensare il neofita inesperto del mondo dei finanziamenti. Infatti anche in questo capoluogo dell’isola sarda è possibile trovare istituti di credito e società finanziarie a cui rivolgersi, consegnando i documenti necessari per avviare la pratica: la delega di pagamento è aperta a tutti i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, muniti di contratto a tempo indeterminato. È possibile provare a chiedere prestiti delega a Nuoro anche con un contratto a tempo determinato, ma il piano di ammortamento concordato non potrà logicamente superare la scadenza naturale del contratto di lavoro siglato.

Prestiti delega Nuoro, a chi rivolgersi?

Dunque le soluzioni non mancano per chi ricerca prestiti delega a Nuoro. Innanzitutto citiamo l’agenzia Fiditalia di Piazza Veneto 11, in quanto risulta essere dal rating on line la finanziaria più apprezzata dagli utenti che hanno già richiesto prestiti in passato, compresa la delega di pagamento. Ottiene consensi anche Arké Finanziamenti in Via IV Novembre 13, agente di intermediazione locale presente anche ad Olbia ed Alghero.

Prestiti delega a Nuoro si possono richiedere anche all’agenzia Professione Prestiti di Via Trieste 39, e non mancano anche una filiale di Compass in Via Roma 71, e di Figenpa in Via Alberto Lamarmora 117. In questa via al numero 171 è presente anche l’ufficio di un agente intermediario, Cristina Aneris, e un’altra agenzia si trova in Via Antonio Gramsci 96, a nome di Anna Luisa Cadalanu.

Quali documenti servono?

Una volta individuata la società finanziaria o l’agente intermediario a cui rivolgersi per ottenere prestiti delega a Nuoro, è necessario consegnare i documenti necessari per istruire la pratica di finanziamento. Questi documenti comprendono:

  • Copia del documento di identità
  • Codice fiscale o tessera sanitaria
  • Ultime due buste paga

Affinché possa essere accordata la delega di pagamento, è necessario anche ottenere il consenso formale del proprio datore di lavoro, giacché, al contrario della cessione del quinto classica, tale autorizzazione è indispensabile al fine della sottoscrizione del contratto di finanziamento e della successiva erogazione del capitale. Il prestito con delega infatti prevede come tipologia di ammortamento una doppia trattenuta sulla busta paga che può arrivare fino al 40 per cento della retribuzione netta mensile.

Prima di richiedere un prestito delega a Nuoro si consiglia pertanto di valutare bene la convenienza del finanziamento in base alle possibilità e alle esigenze personali e familiari, poiché per un periodo di tempo anche molto lungo si dovrà rinunciare a quasi metà del proprio stipendio, impegnato nel rimborso del credito ottenuto e dei relativi interessi.

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate