Prestiti delega Findomestic

1076

Avendo filiali su tutto il territorio italiano, i prestiti delega Findomestic rappresentano una soluzione di finanziamento facile e comoda per ogni lavoratore dipendente. Inoltre questo istituto finanziario è all’avanguardia per tutto ciò che concerne l’innovazione digitale, per cui è possibile richiedere il finanziamento direttamente on line, fino alla sottoscrizione del contratto attraverso firma digitale. I prestiti delega Findomestic consentono di ottenere un capitale a costi estremamente contenuti e con tassi di interesse molto allettanti rispetto alla media di mercato, sia che si richiede la delega di pagamento in agenzia, che sul web attraverso il sito ufficiale.

Prestiti delega Findomestic, come fare domanda

I prestiti delega Findomestic vengono rimborsati mediante una cessione del doppio quinto sullo stipendio, per cui la rata mensile di ammortamento avrà un importo massimo pari al 40 per cento della retribuzione netta. Per inoltrare la domanda di finanziamento bisogna consegnare, in formato cartaceo oppure digitale a seconda del tipo di strada che si decide di perseguire per la richiesta, i seguenti documenti:

  • Copia del documento di identità
  • Tessera sanitaria o codice fiscale
  • Ultime due buste paga

Rispetto alla cessione del quinto standard, la delega di pagamento richiede l’autorizzazione formale del datore di lavoro, il quale per legge può anche opporre un rifiuto alla richiesta del proprio dipendente. Solo una volta ottenuto tale documento è possibile concludere l’iter istruttorio e procedere all’erogazione del capitale concordato tramite bonifico bancario sul conto corrente.

Le tempistiche di approvazione

Generalmente la richiesta di un delega di pagamento prevede una decina di giorni di attesa prima che la fase istruttoria venga completata ed erogato il denaro. Tuttavia è plausibile che facendo richiesta di prestiti delega Findomestic on line attraverso il sito ufficiale queste tempistiche possano ridursi sensibilmente, mediante l’abbattimento di molte fasi intermedie che riguardano l’approvazione della domanda.

Una volta ottenuto il via libera è possibile cominciare a rimborsare dal mese successivo la somma di denaro ottenuta attraverso la cessione di due quinti dello stipendio. La rata di ammortamento resta fissa e costante per tutto il periodo di ammortamento previsto, che può estendersi fino a un massimo di 10 anni, ovvero 120 rate. Rispetto a molte altre società finanziarie concorrenti, Findomestic propone per i propri prodotti finanziari una serie di azzeramenti riguardo le spese correlate al finanziamento, senza contare che periodicamente vengono applicati sconti e promozioni per limitati periodi di tempo su vari tipi di prodotti, compresa la delega di pagamento, incidendo sia sul TAN che sul TAEG.

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate