Prestiti delega Pescara

394

Dove trovare prestiti delega a Pescara? Nella città abruzzese affacciata sul mare ci sono tante finanziarie a cui rivolgersi per richiedere la delega di pagamento. Questa tipologia di finanziamento viene anche definita doppio quinto sullo stipendio, giacché i lavoratori dipendenti che la richiedono provvedono comodamente all’ammortamento del debito mediante una trattenuta sulla busta paga che arriva fino al 40 per cento del reddito percepito. In questa pagina potrete leggere tutte le info utili sui prestiti delega a Pescara, con i nomi e gli indirizzi dei principali istituti finanziatori presenti in città a cui rivolgersi con la relativa documentazione richiesta.

Prestiti delega Pescara, dove andare?

I prestiti delega a Pescara si possono richiedere alle finanziarie presenti sul territorio, concentrate in gran parte nella stessa zona. Cominciamo la nostra mappa del credito con Signor Prestito in Piazza Duca d’Aosta 34, e a poca distanza, in Via Conte di Ruvo 46,  a circa 200 metri dalla Camera di Commercio e dal Palazzo Enel, c’è la sede di Pitagora, una delle agenzie finanziarie maggiormente diffuse su tutto il territorio italiano.

Diverse le sedi di Agos in città: ci limitiamo a segnalare l’agenzia di Via Giuseppe Mazzini 202. Anche Fiditalia ha diverse filiali, quella con il rating più elevato, dunque con il maggior apprezzamento dei cittadini pescaresi, si trova in Via Nazionale Adriatica Nord 315, una delle poche agenzie finanziare posta al di fuori dalla zona di maggior concentrazione di banche e finanziarie in città.

Requisiti e documenti

Per richiedere prestiti delega a Pescara bisogna essere lavoratori da reddito dipendente del settore pubblico e privato, con contratto a tempo indeterminato, mentre quelli a tempo determinato possono al massimo ottenere un capitale e relativo piano di ammortamento sostenibili con la durata del proprio contratto. Le domande di finanziamento dei lavoratori del settore privato vengono valutate sulla scorta dei seguenti requisiti:

  • Anzianità di servizio
  • TFR maturato
  • Eventuale pensione integrativa

Tanto maggiore risulterà essere l’anzianità di servizio e il relativo TFR maturato in azienda, tanto più facilmente viene erogato il prestito con delega. Le aziende private i cui dipendenti possono richiedere il finanziamento devono avere come ragione sociale srl o spa, oppure essere coop. I documenti da consegnare per richiedere prestiti delega a Pescara sono:

  • Copia del documento di identità
  • Tessera sanitaria o codice fiscale
  • Ultime due buste paga
  • Autorizzazione del datore di lavoro

A differenza della cessione del quinto, il prestito delega richiede infatti l’autorizzazione scritta del datore di lavoro, che può anche opporre un rifiuto.

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate