Prestiti delega Unicredit

1670

Ottenere prestiti delega Unicredit è una soluzione invitante per i lavoratori dipendenti che operano sia nel settore pubblico che nel settore privato. Unicredit come tanti altri istituti di credito propone a questa platea di clienti un finanziamento da rimborsare con la cessione del doppio quinto dello stipendio: questo vuol dire che l’importo della rata di ammortamento non sarà più il 20 per cento della retribuzione netta, come nella cessione del quinto standard, ma il 40 per cento. I prestiti delega Unicredit si possono richiedere in una qualsiasi filiale presente sul territorio italiano dopo aver preso appuntamento, consegnando i documenti personali e di reddito necessari.

Le caratteristiche dei prestiti delega Unicredit

Molte sono le similitudini tra la cessione del quinto e il prestito delega, ma per applicare la trattenuta sulla busta paga nella delega di pagamento è necessaria l’approvazione dell’azienda. Le caratteristiche peculiari dei prestiti delega Unicredit prevedono:

  • Piani di ammortamento fino a 120 mesi
  • Tasso fisso e rata costante nel tempo
  • Nessun giustificativo di spesa
  • Nessun garante terzo
  • Possibilità di erogazione con altri finanziamenti in corso
  • Valutabile anche per protestati e cattivi pagatori
  • Copertura assicurativa sul credito

Recandosi in filiale si possono avere tutte le informazioni necessari sui tassi di interesse e le condizioni finanziarie generali del prodotto, che un tempo era aperto solo ai dipendenti pubblici ma oggi lo possono richiedere anche i privati, seppur con alcune restrizioni.

I requisiti per la delega di pagamento da dipendenti privati

Innanzitutto solo alcune tipologie di aziende private consentono ai propri dipendenti di poter ottenere la delega di pagamento: secondo quanto prevede la normativa vigente, possono accedere al credito i lavoratori di aziende

  • Srl
  • Spa
  • Coop

Il contratto di lavoro deve essere a tempo indeterminato, ma alcune finanziarie accettano di erogare il credito anche ai lavoratori a tempo determinato, con limitazioni sul periodo di ammortamento. Giocano un ruolo determinante nell’assegnazione della delega di pagamento a un dipendente privato l’anzianità di servizio e il TFR maturato in azienda dal lavoratore: maggiori sono questi fattori, tanto più sarà accessibile il finanziamento. Se il TFR accantonato non dovesse risultare sufficiente, esiste la possibilità di presentare come garanzia alternativa un eventuale trattamento pensionistico alternativo.

Con i prestiti delega Unicredit anche i lavoratori privati possono accedere a un capitale ingente per soddisfare le proprie necessità. In genere bastano 10-15 giorni per il completamento dell’iter istruttorio, e poter usufruire della somma di denaro messa a disposizione sul conto corrente, che viene rimborsata con la cessione del doppio quinto sullo stipendio.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate