Prestiti delega Ubi Banca

531

prestiti delega Ubi Banca sono una soluzione di finanziamento per i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato. Consegnando i documenti necessari per avviare la fase istruttoria, i richiedenti potranno avere a disposizione entro pochi giorni una somma di denaro per i propri progetti, che potrà essere rimborsata tramite una cessione del doppio quinto. Infatti la delega di pagamento prevede che due quinti del proprio stipendio, il 40 per cento del totale, vengano impegnati per l’ammortamento, con una trattenuta diretta applicata dal datore di lavoro sulla busta paga. Rispetto alla cessione del quinto standard, i prestiti delega Ubi Banca richiedono il consenso formale dell’azienda prima di poter procedere all’erogazione del credito, secondo quelle che sono le disposizioni di legge in materia.

Prestiti delega Ubi Banca, come ottenerli

prestiti delega Ubi Banca sono uno dei tanti prodotti finanziari che questo istituto di credito mette a disposizione della propria clientela. I documenti standard necessari per avviare la pratica sono i medesimi richiesti per ogni prodotto destinati ai lavoratori dipendenti, ovvero:

  • Copia del documento di identità
  • Codice fiscale o tessera sanitaria
  • Ultime due buste paga

Ci si può recare in qualsiasi filiale di Ubi Banca, che è presente in tutte le regioni e città capo zona del nostro Paese, fissando un appuntamento in maniera piuttosto semplice, anche on line attraverso il sito ufficiale, e attendere il completamente dell’iter istruttorio prima di vedersi erogato il capitale sul conto corrente.

Quando conviene la delega di pagamento?

Si tratta indubbiamente di uno strumento finanziario molto particolare, ma è necessario compiere alcune valutazioni sulla delega di pagamento prima di comprenderne l’effettiva convenienza per il proprio singolo caso. In genere i prestiti delega Ubi Banca vengono richieste da soggetti che hanno già sottoscritto una cessione del quinto ma necessitano di ulteriore liquidità, hanno un debito residuo molto elevato e non possono rinnovare la cessione standard.

Quella appena descritta è la situazione tipica di chi si ritrova a dover richiedere un prestito con delega, ma non bisogna mai dimenticare che l’ammortamento del debito, che può estendesi fino a un massimo di 10 anni, impegna quasi metà del proprio stipendio, il che significa dover rinunciare a parecchi soldi per questo lungo periodo di tempo, sottraendo risorse alla gestione quotidiana delle necessità proprie e della famiglia. Ecco perché è sempre bene valutare la convenienza di un prestito con delega prima di decidere di sottoscriverlo presso una società finanziaria o un istituto di credito come Ubi Banca.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate