Prestiti delega MEF

663

Cosa sono i prestiti delega MEF? Si tratta di un finanziamento a tasso agevolato riservato ai lavoratori del ministero di Economia e Finanze, e proposto da svariate società finanziarie convenzionate. I prestiti delega MEF vengono rimborsati attraverso una cessione di due quinti dello stipendio, per cui la rata mensile di ammortamento avrà un importo massimo pari al 40 per cento della retribuzione netta. Come altri prestiti delega riservati ai lavoratori dipendenti pubblici e statali, quelli per i lavoratori ministeriali presentano condizioni assolutamente vantaggiose, l’ideale per i dipendenti che hanno già in corso una cessione del quinto e necessitano di ulteriore liquidità.

Prestiti delega MEF, come richiederli

Per richiedere ed ottenere i prestiti delega MEF bisogna consegnare i documenti necessari per avviare la fase istruttoria, i quali comprendono:

  • Copia del documento di identità
  • Codice fiscale o tessera sanitaria
  • Ultime due buste paga

In genere bastano pochi giorni per la conclusione dell’iter e l’erogazione del credito, che viene rimborsato comodamente attraverso la cessione del doppio quinto in busta paga. I lavoratori possono scegliere tra piani di ammortamento personalizzabili, che vanno da un minimo di 24 mesi a un massimo di 120 mesi, ovvero 10 anni. Uno dei vantaggi dei prestiti delega MEF rispetto alla delega di pagamento per lavoratori dipendenti privati è che il capitale massimo ottenibile è ben superiore, arrivando anche a superare i 100.000 euro, a seconda dell’istituto di credito o società finanziaria convenzionata a cui ci si rivolge.

Prestiti agevolati per dipendenti pubblici

prestiti delega MEF rientrano in quella categoria di finanziamenti ottenibili mediante la delega di pagamento che presentano forti agevolazioni per determinate categorie di soggetti. Ad esempio i lavoratori delle Forze Armate, dei Carabinieri e di altri appartenenti delle forze dell’ordine presentano un’opportunità di agevolazione simile sui tassi di interesse e sulle condizioni finanziarie generali. Lo stesso accade per i lavoratori dipendenti della pubblica amministrazione che risultano iscritti alla piattaforma on line Noipa, da cui il nome del finanziamento.

Attraverso i prestiti delega MEF i lavoratori del ministero Economia e Finanze possono provvedere a realizzare i propri progetti oppure a rendere più sostenibile il proprio debito residuo attraverso una comoda restituzione del capitale e dei relativi interessi, puntando su una cessione di due quinti della propria retribuzione netta mensile. Per maggiori informazioni su questa tipologia di finanziamento ci si può rivolgere direttamente alle società finanziarie convenzionate e richiedere un preventivo gratis e senza impegno in pochi minuti, in modo da valutare l’effettiva convenienza del prestito delega.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate