Prestiti delega Fiditalia

1196

Per i lavoratori dipendenti i prestiti delega Fiditalia rappresentano un’ottima opportunità di ottenere una cospicua somma di denaro per i propri progetti. La modalità di rimborso della delega di pagamento è costituita da una cessione di due quinti dello stipendio, alzando dal 20 al 40 per cento della retribuzione netta l’importo massimo della rata di ammortamento. Per ottenere i prestiti delega Fiditalia ci si può recare in filiale dopo aver fissato un appuntamento via telefono oppure on line: la società finanziaria presenta numerose agenzie su tutto il territorio italiano. Al contrario della cessione del quinto, il prestito con delega è riservato ai soli lavoratori, mentre il finanziamento è precluso ai pensionati, in quanto l’Inps non ha concesso tale possibilità ai propri iscritti.

Come richiedere la delega di pagamento

Una volta scelta la filiale più vicina alla propria residenza, si può andare a richiedere un prestito delega Fiditalia consegnando i documenti personali e di reddito necessari per avviare la fase istruttoria. Tale documentazione comprende:

  • Copia del documento di identità
  • Tessera sanitaria o codice fiscale
  • Ultime due buste paga

In aggiunta è necessario ottenere anche il consenso formale dell’azienda alla cessione del doppio quinto: rispetto alla cessione standard il datore di lavoro non è infatti obbligato a trattenere la rata per l’ammortamento, e può anche rifiutarsi. Una volta consegnati tutti i documenti, entro pochi giorni si conclude la fase istruttoria e si può procedere all’erogazione del capitale, che avviene tramite bonifico bancario sul conto corrente.

Prestiti delega Fiditalia, le coperture assicurative

Al momento della sottoscrizione del contratto il lavoratore deve essere correttamente informato su tutte le voci di spesa del finanziamento, il valore del TAN (Tasso Annuo Nominale) e del TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale), la durata del piano di ammortamento, che può essere estesa fino a 10 anni, eventuali spese di commissione ed oneri fiscali collegati.

Tra le voci di costo dei prestiti delega Fiditalia rientrano anche le coperture assicurative, una polizza messa a garanzia del finanziamento nel caso non sia possibile per determinate ragione la prosecuzione dei pagamenti. I motivi alla base di questa possibile interruzione nell’ammortamento del debito si possono rintracciare nel decesso del titolare del finanziamento oppure dalla perdita di impiego. Ricordiamo che le condizioni principali per ottenere la delega di pagamento sono, oltre ad avere naturalmente una busta paga su cui applicare la cessione del doppio quinto, un contratto di lavoro a tempo indeterminato, e un buon TFR accantonato in azienda per i lavoratori dipendenti del settore privato.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria

Le informazioni circa le offerte delle aziende sono simulazioni e sono per natura cangianti nel tempo e potrebbero essere passibili di errore, quindi visitate sempre il sito della banca/finanziaria/azienda per avere tutte le informazioni aggiornate